Rito matrimonio simbolico e matrimonio civile

Project Description

Rito matrimonio simbolico e matrimonio civile

Vi sono molti modi per rendere magico ed emozionante il matrimonio simbolico o il matrimonio con rito civile. Infatti si possono inserire in entrambi i contesti un rito matrimonio tradizionale o di altre culture e renderli propri personalizzandoli.

Ecco alcuni dei riti da noi proposti:

Rito della luce – Rito delle candele 

Il rito della luce o comunemente chiamato anche rito delle candele, prevede che gli sposi accendano ognuno una candela che li rappresenti, e dopo aver pronunziato i voti nuziali, insieme, con la fiamma di entrambe le loro candele, ne accendano una terza. Questa rappresenterà la loro unione, e conservandola potranno ad ogni anniversario o ogni qualvolta lo vorranno, riaccenderla e ricordarsi le promesse di matrimonio d’amore, e perchè no … aggiungere altre piccole candele per ogni figlio che nascerà dalla loro unione.

Handfasting- Matrimonio celtico

Cerimonia celtica di matrimonio, di matrice medioevale di origine irlandese, il quale prevede che vengano legate le mani degli sposi durante il rito di unione.

Rito della sabbia

Il rito della sabbia  prevede che gli sposi mischino delle sabbie dai colori differenti in un contenitore, che può essere un vaso, una cornice o una clessidra. Ultimamente con la stessa procedura stanno prendendo piede le versioni con l’acqua colorata, oppure delle bevande per creare il cocktail di coppia.

Rito dei colori- Unity painting

Il rito dei colori unity painting  è il rito matrimonio ideale per le coppie di artisti, gli sposi verseranno sulla tela delle vernici colorate, dipingendo insieme un soggetto. Il quadro nascente sarà poi appeso nella casa della coppia.

Tree planting ritual- Rito della pianta

E’ il rito matrimonio che prevedere il travasare e prendersi cura di una pianta o albero, in un vaso, e prendersi cura di esso, per farlo crescere forte e robusto. Similitudine della vita di coppia, che cresce rigogliosa con l’affetto, l’amore e le cure tra gli sposi.

Rito degli anelli- Ring warming

Il ring warming o comunemente chiamato il rito degli anelli  è il rito matrimonio che richiede il coinvolgimento di tutti gli invitati. Ogni ospite stringerà per qualche istante le fedi degli sposi, inserite in un apposito sacchetto, esprimendo un pensiero positivo o un augurio agli sposi. In questo modo al momento dello scambi degli anelli, questi saranno intrisi dell’affetto di tutti i presenti.

Wine Box Ceremony

Per questo rito matrimonio sono necessari una bottiglia di un ottimo e selezionato vino, secondo le preferenze degli sposi e una cassetta di legno. Una volta inserita la bottiglia la cassetta verrà inchiodata sigillando il contenuto. Gli sposi potranno poi in futuro, durante un anniversario di matrimonio o in un momento importante della loro vita di coppia, riaprire la cassetta e condividendo il vino ricordare le promesse di matrimonio fatte. E’ importante scegliere accuratamente il vino, in modo che più passi il tempo e più questo diventi buono.

Wine Box Ceremony & love letter

Simile alla cerimonia Wine box. Insieme alla bottiglia di vino verranno sigillate anche due lettere d’amore, scritte da ciascun sposo al coniuge e mai fatte leggere. Quando gli sposi decideranno di riaprire la cassetta oltre a ricordare il loro amore e degustare l’ottimo vino invecchiato, rileggeranno quelle parole mai lette e mai pronunciate dedicate dal coniuge.

Contattaci!

https://www.facebook.com/YvaineEventi/

Project Details

  • Categoriacerimonia matrimonio
  • ContattiPer informazioni ulteriori contattare il 328.7537759 o scrivere una mail a info@yvaineeventi.com
  •