Bonus matrimonio 2021
- On 25 Novembre 2020
- agenzia wedding planner Bergamo, bonus matrimoni, bonus matrimoni 2021, bonus matrimonio, detrazione 25% matrimonio, matrimoni, matrimoni 2021, matrimonio, matrimonio 2021, Matrimonio Bergamo, nozze, wedding planner, wedding planner Bergamo
Bonus matrimoni 2021.
Tra gli emendamenti segnalati dal Decreto Legge Rilancio, vi è anche il Bonus matrimoni 2021. Al momento questo bonus si trova in Commissione di Bilancio.
Il bonus matrimoni 2021 consiste in una detrazione d’imposta del 25%, ripartita in 5 anni, relativa alle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento a partire dal 1° gennaio 2021, fino ad un massimo di 25.000 €.
Tra spese ammesse in detrazione vi sono ovviamente una molteplicità di voci. Dal ricevimento nuziale, all’abito da sposa. Rientrano anche le spese per l’ingaggio della wedding planner, il fotografo e gli addobbi floreali e altro ancora..
Il bonus matrimoni 2021, rientra in quella serie di aiuti statali, dedicati al cittadino, al fine di aiutare sia le coppie di sposi, ma anche l’intero settore del wedding che è stato duramente colpito dalle limitazioni della pandemia.
Dunque, l’elenco delle spese che possono essere detratte:
- abiti sposa e sposo
- acconciatura e trucco
- catering e servizio ristorazione;
- affitto dei locali dove sarà celebrato il matrimonio o dove si svolgerà il banchetto di nozze;
- addobbi floreali;
- servizio fotografico.
- wedding planner.
Ovviamente per accedere alla detrazione le seguenti spese devono essere state pagate e sostenute in Italia, dal 1° gennaio del 2021. Inoltre, aspetto fondamentale per accedere alla detrazione, è la conservazione di tutta la documentazione di ogni spesa sostenuta per le nozze.
Infine, questa agevolazione sarà coperta con uno stanziamento di 200 milioni di euro, che verranno reperiti da una corrispondente riduzione del Fondo previsto per il Reddito di cittadinanza.
Pertanto, ora si attende, solo l’approvazione in sede parlamentare dell’emendamento e la conversione in legge del Decreto Rilancio, per l’entrata in vigore del provvedimento.
Ad ogni modo Yvaine Eventi cercherà di rimanere informato su questa notizia molto importante per il nostro settore, e soprattutto per poter offrire a tutti i nostri clienti tutte le informazioni necessarie all’ottenimento della detrazione.