
Galateo matrimonio: il ricevimento di matrimonio Bergamo
- On 11 Febbraio 2019
- cerimonia, galateo matrimonio, matrimonio, Matrimonio Bergamo, nozze Bergamo, organizzazione matrimoni Bergamo, ricevimento di matrimonio Bergamo, ricevimento di nozze, wedding planner, wedding planner Bergamo, wp Bergamo
Galateo matrimonio: il ricevimento di matrimonio Bergamo
In questo articolo della piccola mini guida al bon ton nuziale, tratteremo la tematica del ricevimento di matrimonio Bergamo. Soprattutto per quanto riguarda la scelta dell’orario del ricevimento.
Ovviamente non esistono regole fisse. A tal punto il galateo suggerisce un certo rigore nella scelta dell’orario in base al tipo di ricevimento organizzato dopo la cerimonia.
Gli orari
Infatti se la cerimonia, di qualunque tipologia sia, fosse celebrata entro le 10,00 del mattino, seguirebbe un breakfast o un brunch da concludere prima dell’orario di pranzo.
Nel caso in cui la cerimonia fosse celebrata tra le 11,00 e le 12,00, seguirebbe in questo caso il tipico pranzo o un rinfresco di una certa importanza. Quindi si tratta di una scelta impegnativa poiché il ricevimento occuperebbe l’intera giornata.
Mentre se la cerimonia fosse celebrata tra le 14,00 e le 16, 00, seguirebbe un rinfresco in piedi da terminare entro le 19,00. A tal punto la festa può proseguire anche dopo con una festa da ballo. Sicuramente si tratterebbe di un matrimonio molto informale e dal taglio giovanile.
Nei casi in cui la cerimonia fosse celebrata tra le 16,00 e le 21,00 per logica seguirebbe un rinfresco oppure un cena. Rigorosamente da terminare entro la mezzanotte. Ovviamente sarà possibile proseguire i festeggiamenti, anche in questo caso con un party serale con musica e danze.
Infine nel scegliere la durata del ricevimento e l’orario della cerimonia, è opportuno utilizzare sempre il buon senso. Valutando ovviamente tutti gli aspetti: stagione e temperature stagionali, clima, permanenza della luce ecc, tipologia degli inviati e stile che si vuole dare al proprio ricevimento di matrimonio Bergamo.
Ovviamente non saranno viste di buon occhio dagli invitati cerimonie sotto il sole di mezzogiorno nei mesi estivi, o ricevimenti nuziali invernali al buio.
Se non sapere come muovervi in questo senso, è sempre opportuno affidarsi all’esperienza di una wedding planner che saprà indicarvi la soluzione migliore per il vostro ricevimento di matrimonio Bergamo.