Come gestire i bambini ad un matrimonio a Bergamo
- On 18 Febbraio 2020
- agenzie di organizzazione eventi, animazione bambini matrimonio, animazione bambini matrimonio Bergamo, animazione per matrimoni, aziende organizzazione eventi, baby sitter matrimonio, baby sitter matrimonio Bergamo, bambini matrimonio, bambini matrimonio bergamo, Eventi privati Bergamo, matrimonio, Matrimonio Bergamo, matrimonio civile, matrimonio civile Bergamo, nozze Bergamo, organizzazione matrimoni Bergamo, ricevimento di matrimonio Bergamo, wedding planner, wedding planner Bergamo, wp Bergamo
Come gestire i bambini ad un matrimonio a Bergamo
I bambini ad un matrimonio sono ben accetti, certo! A meno che sulla partecipazione non venga indicato che l’invito è solo per gli adulti (per i motivi più diversi, ma la scelta è degli sposi), i bambini diventano i piccoli ospiti di questo grande giorno proprio come mamma e papà.
Non bisogna però farsi cogliere impreparati nel riceverli. A parte il momento della cerimonia in cui saranno i genitori a doverli gestire, la festa deve essere studiata anche per loro.
Il menù, per esempio, deve essere pensato per rendere il pasto veloce e leggero. Poi bisogna predisporre degli spazi adeguati, soprattutto se il matrimonio si svolge nei mesi invernali o in un giorno di pioggia e quindi non si può restare in un prato a giocare.
Il divertimento
E poi è necessario che ci sia qualcuno che li intrattenga, (baby sitter o animatori) in modo che gli adulti non debbano continuamente lasciare il tavolo degli invitati.
Sono sempre più che persone che si propongono per un lavoro come baby sitter ai matrimoni.
Infatti gli sposi hanno due alternative: chiamare un’agenzia di animazione che si occuperà di organizzare il tempo libero, oppure una, o anche due baby sitter, che si possano prendere cura dei bambini.
Tutto dipende dall’età e dal numero dei bambini: se sono pochi e sono piccoli, meglio una tata referenziata che li aiuti a svestirsi all’arrivo, li segua durante il pranzo, li faccia giocare e anche addormentare se necessario.
Se invece i piccoli ospiti sono numerosi e hanno un’età che parte dalla scuola primaria in su, la parola d’ordine è ‘rendere la loro giornata divertente’. Quindi un’agenzia strutturata potrebbe avere più strumenti rispetto alla singola professionista per proporre giochi sempre diversi e sempre esilaranti.
Una valida wedding planner saprà consigliare anche per questo fondamentale dettaglio che contribuirà a rendere il vostro giorno del sì indimenticabile.
https://www.facebook.com/YvaineEventi/