Come scegliere l’outfit giusto per le cene di lavoro
- On 19 Luglio 2019
- abbigliamento alle ceni lavoro, Cena di gala, cene di gala Bergamo, cene di lavoro, Cene di lavoro: come scegliere l'outfit giusto, eventi aziendali, eventi aziendali Bergamo, meeting Bergamo, organizzazione eventi aziendali, outfit, outfit per eventi aziendali, personal shopper Bergamo
Come scegliere l’outfit giusto per le cene di lavoro
Ecco alcuni consigli, su come scegliere dell’outfit giusto per le cene di lavoro. Sempre più spesso la scelta dell’abbigliamento da indossare durante eventi aziendali o cene di lavoro, mette tutti a dura prova. Si ha sempre il terrore di sbagliare pregiudicando la nostra immagine lavorativa e professionale.
Di seguito molto validi consigli:
I fedelissimi colori scuri
I colori scuri non tradiscono mai!! Rappresentano sempre la scelta migliore in occasioni come le cene aziendali. Per le signore non vi è scelta più appropriata del classico tubino nero. Anche se quest’ultimo può sembrare la scelta più banale, resta sempre la soluzione più semplice e ad alta resa. Eventualmente, per dare un tocco particolare e originale al vostro outfit potreste sempre utilizzare accessori colorati (ovviamente tutti dello stesso colore). Come un un foulard, una collana, un bracciale, ecc. Stessa regola vale per i maschietti, che devono puntare su un abito scuro che non delude mai!
Attenzione al dress code
Bisogna a tal punto prestare massima attenzione all’invio. infatti all’interno di quest’ultimo potrebbe essere indicato il dress code dell’evento aziendale. Dunque se è indicato sarà importantissimo seguire le indicazioni, ciò vi eviterà di fare una brutta figura evitando così di scegliere un outfit completamente fuori luogo. Se il dress code è casual per intenderci, non seguite il consiglio precedente, quindi evitate tubino e abito scuro.
Non dare troppo nell’occhio
Un altra regola importante da seguire durante la scelta dell’outfit giusto per una cena di lavoro, è quella di non esagerare con l’abbigliamento in modo da non essere notati. Se proprio volete essere al centro dell’attenzione cercate di emergere per le vostre capacità professionali, e non per un abbigliamento estroso e stravagante. Perciò la regola è non strafare, l’originalità dei capi di abbigliamento potrebbe essere interpretata negativamente come eccentricità. Eccezione alla regola : Se voi siete eccentrici nella scelta degli abiti anche nella vita di tutti i giorni, rimanete fedeli al vostro stile.
Rimanete fedeli al vostro Stile
Come accennato è importante rimane fedeli al vostro stile. Non cambiatelo, potreste risultare a disagio e fuori luogo. Inoltre il nostro modo di vestire fa in modo che anche le altre persone , in qualche modo ci cataloghino. Scegliere uno stile completamente diverso potrebbe spiazzare i vostri colleghi e dirigenti… meglio evitare le spiazzate. Inoltre indossare “vestito buono”o il “il vestito da festa”, in una cena aziendale risulterebbe un po’ ridondante.
Le scarpe
Le scarpe sono un accessorio di primaria importanza. Ma in qualunque situazione prevale la regola della comodità. Soffrire per un’intera cena di lavoro per il mal di piedi non vi aiuterebbe a essere sciolti e brillanti, peggio ancora se pensate di sfilarvi le scarpe sotto il tavolo… Le scarpe inoltre richiedono la stessa attenzione dell’abito, anche se possono non notarsi, la scelta deve essere pensata e valutata con il massimo delle attenzioni.
I jeans
Se il dress code indica un abbigliamento casual si possono indossare anche i jeans. Ovviamente saranno da evitare se la cena di lavoro è molto formale, in quel caso meglio optare per tubino e abito nero. Per le donne indossare i jeans è ancora più facile, perché possono optare per jeans alla moda che abbinati agli accessori giusti, come una semplice camicia bianca e un giacchino nero, possono sortire un ottimo effetto.
Sentirsi a proprio agio
Questa è la regola fondamentale per ogni evento aziendale. Ovviamente conosciamo tutti l’importanza di alcuni eventi in cui è indispensabile fare a tutti i costi una bella figura. Ed è proprio in questo tipo di eventi che l’outfit assume una certa rilevanza, poiché sappiamo bene che la prima impressione è quella che conta, soprattutto in questo genere di circostanze.
Dunque sentirsi a proprio agio è la prima cosa da fare!! Risultare impacciati e maldestri in abiti che non ci rappresentano non sarebbe proprio d’aiuto . Infatti gli altri si accorgono subito quando proviamo disagio, e solamente la naturalezza e la scioltezza sono in grado di creare la giusta empatia con i propri commensali.
Qualora vi siano rimasti ancora dei dubbi o delle perplessità, vi consigliamo di contattare un personal shopper che vi aiuti nella scelta dell’outfit per la cena di lavoro alla quale siete stati invitati.