Galateo del matrimonio: Le bomboniere matrimonio Bergamo
- On 3 Giugno 2019
- bomboniere, Bomboniere Bergamo, confetti, confetti Bergamo, confetto, Eventi privati Bergamo, galateo matrimonio, matrimonio, Matrimonio Bergamo, nozze Bergamo, organizzazione matrimoni Bergamo, Partecipazioni e confetti Bergamo, ricevimento di matrimonio Bergamo, ricevimento di nozze, wedding planner, wedding planner Bergamo, wp Bergamo
Galateo del matrimonio: Le bomboniere matrimonio Bergamo
In questo articolo, così come nei prossimi, vi mostreremo una mini guida al bon ton del matrimonio a Bergamo. Soprattutto affronteremo la tematiche più pungenti, che creano solitamente più incertezze e timori. Ad esempio le bomboniere matrimonio Bergamo.
Le bomboniere dovranno essere un oggetto piccolo e discreto, niente di esotico o che si consumi.
Il galateo no permette la consegna delle bomboniere prima del matrimonio insieme all’invito: sembrerebbe voler sollecitare un dono. Anzi, secondo il bon-ton le bomboniere andrebbero date o inviate entro i successivi 20 giorni al matrimonio.
Oggi giorno gli sposi consegnano personalmente le bomboniere durante i saluti alla fine del ricevimento. E’ previsto che deve essere donata una bomboniera per nucleo famigliare o per coppia di fidanzati.
Inoltre le bomboniere possono anche essere distribuite dalla mamma dello sposo durante i saluti al ricevimento, e da entrambe le madri dopo le nozze.
Per quanto riguarda le bomboniere più semplici o i sacchettini porta confetti andranno consegnate a conoscenti e colleghi circa due mesi prima del matrimonio. Nelle confezioni, insieme ai confetti (solito ne vengono inseriti 5 ) si mette il bigliettino con il nome degli sposi (mai il cognome) e la data del matrimonio.
Il galateo prevede che non debba essere scritto ” gli sposi ringraziano”, al fine di spedire o dare a parte il classico biglietto di ringraziamento.
Il biglietto di ringraziamento deve essere consegnato a tutti coloro che hanno partecipato o hanno inviato regali, è simbolo di buona educazione. Su questi si scriveranno solo i nomi dei coniugi e senza titoli, con o senza l’indirizzo e il numero di telefono, infine una frase scritta a mano che ringrazia dell’avvenuta partecipazione o del regalo fatto, meglio ancora se personalizzata.
https://www.matrimonio.com/wedding-planner/yvaine-eventi–e146382