Come vestirsi a una cena di gala.
- On 26 Marzo 2019
- Cena di gala, Cena di gala Bergamo, Cene aziendali, Cene aziendali Bergamo, eventi aziendali, eventi aziendali Bergamo, Personal shopper, personal shopper Bergamo
Come vestirsi ad una cena di gala.
In una cena di gala anche l’outfit ha il suo giusto peso. Infatti è opportuno studiare il proprio outfit soprattutto in cene aziendali importanti, nelle quali si deve far una gran bella figura.
Ovviamente la prima regola da rispettare è quella di sentirci a nostro agio, indossare abiti con i quali non risultiamo impacciati o visibilmente a disagio, che non ci rappresentino.
Il corretto outfit per una cena di gala
Il primo consiglio assolutamente fondamentale per qualsiasi cena di lavoro, è per l’appunto quello di non eccedere in eccentricità e sentirsi a proprio agio.
Ovviamente, essendo una cena è particolarmente elegante, tutto ciò che è casual andrà abolito.
Less is more (il non eccedere) è una buona indicazione, ma sarà importante salvaguardare uno certo standard di eleganza.
Cene di gala per lei. Abito lungo o corto?
Abito lungo o abito corto? Questo è il dilemma più gettonato dalle partecipanti ad una cena di gala.
La risposta esatta è una sola ed in questo caso a favore dell’abito lungo!!
Ovviamente senza eccedere con scollature vertiginose, si potrà in ogni modo arricchire l’abito con paillettes e strascichi.
Inoltre è importantissimo ricordarsi di indossare un coprispalla, infatti almeno all’inizio del gala le spalle devono rimanere coperte.
Cena di gala per lui. Completo o smoking?
La domanda che trionfa tra gli uomini? Completo o smoking?
In questo caso è opportuno effettuare la scelta in base al dress code, indicato nell’invito.
Se infatti è indicato “Black Tie”, sarà obbligatorio indossare lo smoking, con papillon nero e scarpe lucide. Al contrario se nell’invito non viene segnalato nulla andrà bene anche un semplice abito scuro.
Infine è importantissimo ricordare che non bisognerà mai presentarsi ad una cena di gala senza giacca!!
Qualora vi siano rimasti ancora dei dubbi o delle perplessità, vi consigliamo di contattare un personal shopper che vi aiuti nella scelta dell’outfit per la cena di gala alla quale siete stati invitati.