
Matrimonio in sicurezza ai tempi della pandemia
- On 7 Dicembre 2020
- agenzia wedding planner Bergamo, AIWP, destination wedding planner Bergamo, destination wedding plannerr, matrimoni, matrimonio, Matrimonio Bergamo, Matrimonio in sicurezza ai tempi della pandemia, prassi Matrimonio in sicurezza ai tempi della pandemia., prassi UNI, UNI, wedding planner, wedding planner Bergamo
Matrimonio in sicurezza ai tempi della pandemia
Grazie a UNI e AIWP siamo sempre più vicini alla prassi Matrimonio in sicurezza ai tempi della pandemia.
Venerdì 04 dicembre 2020, la Giunta Esecutiva UNI ha approvato l’avvio dei lavori, in relazione al progetto di prassi di riferimento (UNI/PdR) che fornisca delle linee guida alle misure per il contenimento del rischio di contagio da COVID-19 nello svolgimento di matrimoni.
Questo progetto ideato da AIWP (Associazione Italiana Wedding Planner), e che verrà sviluppato dalla stessa, mira ad ottenere una prassi di sicurezza. Quest’ultima infatti, così ha come scopo ultimo la riapertura del settore wedding, e lo svolgimento di matrimoni da parte di tutti gli operatori.
Dunque, la futura Prassi di Riferimento si propone quindi di definire delle linee guida. A partire dal processo di erogazione del servizio di wedding planning, come descritto nella già pubblicata UNI/PdR 61:2019 . La nuova prassi dovrà illustrare tutte le misure da adottare nello svolgimento dei matrimoni e degli eventi ad essi collegati contenendo il rischio di contagio da COVID-19.
In aggiunta, è importante evidenziare che le prassi di riferimento sono documenti che introducono prescrizioni tecniche o modelli applicativi settoriali di norme tecniche.
Infatti, questi vengono elaborati sulla base di un rapido (al massimo otto mesi dall’approvazione della richiesta) processo di condivisione ristretta ai soli autori, verificata l’assenza di norme o progetti di norma allo studio sullo stesso argomento.
Ovvero, le prassi infatti, costituiscono una tipologia di documento para-normativo nazionale che va nella direzione auspicata di trasferimento dell’innovazione e di preparazione dei contesti di sviluppo per le future attività di normazione. Fornendo soprattutto una risposta tempestiva ai mercati in cambiamento.
Perciò i lavori relativi a questo progetto matrimonio in sicurezza ai tempi della pandemia, saranno avviati il prossimo 15 dicembre 2020. Giorno in cui si terrà la riunione insediativa del Tavolo “Contenimento rischio COVID-19 evento matrimonio”.
Articolo tratta da : https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10135:matrimoni-in-sicurezza-ai-tempi-della-pandemia&catid=171&Itemid=2612